Atalanta, quarta in classifica: sfida con la Juventus a fine dicembre

Atalanta, quarta in classifica: sfida con la Juventus a fine dicembre

L’Atalanta è la quarta squadra in classifica del campionato di Serie A, ha giocato 12 partite, ottenuto sei vittorie e quattro pareggi, solo due sconfitte. 22 Goal effettuati e 15 subiti, punti raggiunti 22.

Ha alternato vittorie e pareggi nelle ultime tre partite, non raggiunge ancora l’imbattibilità di Napoli e Milan entrambe al primo posto con 32 punti, 10 vittorie, due pareggi, zero sconfitte.

24 goal fatti dal Napoli, 4 quelli subiti, un numero impressionante rispetto ai rossoneri con 26 goal fatti e 11 subiti. Nelle settimane più vicine a dicembre ci sono la partita in casa con la Spezia, sabato 20 novembre. Il match è quotato nei bookmakers stranieri, la squadra sembra favorita (quote analizzate https://www.18bet.info/scommesse.html).

Il prossimo incontro però sarà con la Juventus e i bianconeri sono favoriti nonostante una posizione in classifica minore, data: 27 novembre alle 18.00. I giocatori dell’Atalanta sotto l’attenzione nell’elenco miglior marcatori sono: Duvan Zapata, Luis Muriel, Josip Ilicic, Robin Gosens e Aleksey Miranchuk.

Addio a Luis Muriel oppure un prestito? C’è il nome di un sostituto

Le notizie di calciomercato si concentrano su Luis Muriel, che potrebbe essere sostituito a gennaio, attaccato dalla stampa estera nei giorni scorsi, il calciatore colombiano è un acquisto recente delle Dea. gioca dal 2019, finora su 71 presenze ha regalato ben 41 goal, gioca nella Copa America. Forse l’Atalanta su Muriel o ha ottenuto delle richieste da altri club o sa che è un calciatore comunque piazzabile anche come prestito. Circola un nome, Jonathan Ikoné del Lilla, centrocampista, anche nella nazionale francese U21, ha 23 anni. Sembra che Gasperini osservi questo giocatore da quest’estate, chissà perché sostituire un attaccante con un centravanti, chiaramente bisogna considerare i risultati finora raggiunti dall’Atalanta, in campionato e anche in Champions.

Notizie e strategie di Gasperini

Notiziecalciomercato analizza le scelte di Gian Piero Gasperini considerando una situazione che anche altre squadre si trovano a vivere. All’inizio di stagione ci sono stati molti infortuni, poi bisogna considerare i malanni e quelle volte che a causa del Covid i giocatori si trovano in quarantena, oppure diventano positivi. Quindi, bisogna rafforzare le riserve e le sostituzioni, questa situazione l’ha vissuta il Milan e, anzi, oltre ad errori tecnici si può dire che anche gli infortuni hanno inciso sulla corsa di Pioli. Anche il Napoli, la Fiorentina e altre squadre si sono trovate in questa situazione, non per ultima la Nazionale con l’assenza di Immobile, Chiellini e altri giocatori a rischio di assenza. Le critiche su Zapata e Muriel seguono le riflessioni dell’allenatore della Dea, che pensa ad una difesa forte ma a questo punto ad un nuovo attacco anche se non troppo.

Spezia e Juventus: formazioni e notizie

Parlando proprio di calciatori assenti, nella sfida contro lo Spezia ci sono alcuni elementi recuperati, altri che potrebbero non giocare, ad esempio Gosens. Musso rientra, Toloi in panchina forse per sostituzioni. La difesa potrebbe essere di Demiral, Palomino e Djmsiti. Lo Spezia spinge sulla difesa, schema 4-2-3-1 ma vediamo i giocatori possibili di entrambe le squadre.

  • Atalanta (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Freuler, De Roon, Maehle; Ilicic, Pasalic; Zapata. All. Gasperini

  • Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Kiwior, Bastoni; Sala, Kovalenko, Maggiore; Strelec, Nzola, Gyasi. All. T. Motta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *