I 5 migliori metodi per pagare su internet

I 5 migliori metodi per pagare su internet

I bei vecchi tempi in cui si pagava in contanti sono finiti. Internet fa ormai parte della nostra vita quotidiana e come tale dobbiamo rimanere aggiornati sugli ultimi metodi di pagamento disponibili.

Prima di partire per uno shopping sfrenato online, assicurati di sapere quali metodi di pagamento sono adatti a te e quali sono le tue opzioni se non ti senti a tuo agio nell’usare la carta di credito.

Carta di credito

La carta di credito è un modo semplice per comprare cose online. È la forma più comune di pagamento usata dalle persone che fanno acquisti online.

Puoi usarla senza problemi finché hai un limite di credito sufficiente per pagare i tuoi acquisti.

Nota che alcune banche non permettono ai clienti di altri paesi di usare le loro carte su siti web stranieri, quindi assicurati che la tua banca lo permetta prima di usarla come metodo di pagamento.

Carta di debito

Una carta di debito è un altro modo semplice per comprare cose online. Funziona proprio come una carta di credito, ma il denaro viene prelevato direttamente dal tuo conto bancario quando paghi con essa.

Questa è la forma più comune di pagamento usata dalle persone che fanno acquisti online perché non hanno abbastanza soldi o limite di credito per pagare i loro acquisti in contanti o con altri mezzi.

Paysafe

Paysafe è uno dei metodi di pagamento più popolari su internet. Ti permette di effettuare pagamenti online ed è usato da milioni di persone in tutto il mondo.

È utilizzato molto anche dai bookmakers online, è tra i più sicuri metodi pagamento e prelievo 22bet ed altri siti di scommesse.

Per usare Paysafe, devi prima aprire un conto Skrill. Questo è facile da fare e tutto ciò di cui hai bisogno è un indirizzo email.

Una volta che il tuo conto è stato creato, puoi scegliere quanto denaro vuoi depositare.

Puoi anche trasferire fondi dal tuo conto bancario o dalla tua carta di credito, se lo desideri.

PayPal

Uno dei metodi più popolari usati oggi per lo shopping online è PayPal. Questo perché ti permette di comprare cose senza inserire i tuoi dati di pagamento ogni volta che acquisti qualcosa di nuovo.

Puoi anche collegare il tuo conto bancario all’applicazione, permettendoti di trasferire i fondi da lì invece di usare una carta di credito.

PayPal ti permette anche di inviare denaro agli amici molto facilmente, il che lo rende perfetto per dividere le spese.

Bonifico SEPA

Il bonifico SEPA è un sistema che permette di inviare denaro direttamente da un conto bancario a un altro all’interno dell’Unione europea.

Questo significa che, se hai un conto in un paese europeo, puoi inviare denaro a qualcun altro con un conto in qualsiasi altro paese dell’UE.

Il sistema SEPA Credit Transfer è veloce e conveniente, e non richiede domande o codici speciali.

Il tempo necessario perché il denaro raggiunga il conto dell’altra persona dipende dal paese di origine del pagamento; in generale, ci vogliono da 1 a 3 giorni.

Gli unici requisiti di questo metodo sono che entrambe le parti abbiano un conto bancario in un paese dell’UE e che condividano il loro numero IBAN.

L’IBAN è un codice riconosciuto a livello internazionale che identifica un determinato conto bancario.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *